La visione del nostro ristorante in Val Canali
Nobilitiamo i migliori ingredienti del territorio
Nel nostro ristorante in Val Canali una cosa è certa: quel che serviamo, lo prepariamo con estrema cura – lo garantisce anche il famoso periodico Vanity Fair, con cui abbiamo collaborato! Sia a chi soggiorna da noi che agli ospiti esterni proponiamo piatti della tradizione rivisitati in chiave innovativa; le nostre ricette ne colgono l’essenza e puntano sulla qualità della materia prima, rigorosamente a km 0.
Un esempio? Mentre prima il salmerino dei nostri torrenti si era soliti cuocerlo ai ferri, noi ne creiamo una fresca tartare. Dalla polenta preparata con l’antica varietà di mais Sponcio ai saporiti piatti a base di selvaggina dei nostri boschi, dai caratteristici canederli con lo speck ai salumi e ai formaggi del territorio, dalla birra artigianale alle aromatiche grappe: il nostro menu è un inno al Trentino.
Anche gli ambienti interni ed esterni testimoniano l’attaccamento alla nostra terra: tra la tipica stube in legno con stufa in maiolica, la spaziosa sala principale e l’ampia terrazza esterna, cinta da abeti e pinnacoli dolomitici, al Cant del Gal, sedersi a tavola è un piacere!